Fiat sarà una delle più grandi protagoniste del 2025. Prima di tutto sta finalmente per arrivare il tanto atteso debutto della Grande Panda che sarà proposta sia in versione elettrica che ibrida..
Dopodiché sarà il turno della nuova Fiat 500 ibrida che si affiancherà alla 500e.
Per Fiat un 2025 intenso grazie a Grande Panda d 500 ibrida
Naturalmente l’attesa è concentrata soprattutto sulla Fiat Grande Panda, in procinto di debuttare sul mercato italiano. C’è curiosità per scoprire i prezzi che comunque dovrebbero essere vicini ai 19.000 euro.
Ma Grande Panda non sarà l’unica novità. Infatti, è certo l’arrivo della nuova 500 ibrida che debutterà in autunno, sarà prodotta a Melfi e dovrà rilanciare la fabbrica, dopo un 2024 disastroso.
Non ci sono molti dettagli sulla 500 ibrida, sappiamo però che utilizzerà la stessa carrozzeria della 500e ma, ovviamente, con un motore ibrido. Più avanti arriveranno sicuramente altre informazioni ufficiali.
Inoltre, il 2025 non sarà l’anno del debutto della Fiat Giga Panda, nota anche come Multipla, per la quale il lancio è stato spostato al 2026. Non escludiamo però che le prime immagini ufficiali possano trapelare entro la fine di quest’anno.
Dunque, per Fiat si prospetta un 2025 davvero importante e impegnativo su molti fronti. Grande Panda ha l’obiettivo di conquistare quote di mercato in maniera piuttosto rapida, mentre 500 ibrida deve risollevare le sorti di Melfi e mitigare le perdite causate dalla variante elettrica.
Come detto, non sarà l’anno della Giga Panda ma per la quale comunque ci aspettiamo notizie ufficiali nel corso dei prossimi mesi, rendendo così il 2025 ancora più interessante.
Ricordiamo inoltre che Giga Panda potrebbe essere affiancata da una variante Fastback, dato che dalla Grande Panda nasceranno numerosi modelli che andranno ad allargare la gamma del marchio di Torino.